(+39) 02 9388 4695 info@soprit.it

BUILDING AUTOMATION

"Edificio intelligente è la definizione per un ambiente dove l'automazione ed il controllo convivono grazie a nuove tecnologie in grado di migliorare, a costi accessibili, il comfort e la sicurezza di chi vi opera e vi abita."

Grazie ai sistemi di building automation, detti anche, per particolari applicazioni, di domotica, è possibile ottenere un sensibile miglioramento della vivibilità del proprio ambiente.

Intervenendo opportunamente, con sistemi in grado di gestire correlazioni tra diversi fattori, è possibile gestire il proprio habitat attraverso automatismi, detti anche scenari, che agiscono su tutti gli impianti presenti sia in modo pianificato, sia su richiesta.

Il controllo e la riduzione dei consumi energetici si possono ottenere intervenendo opportunamente sulle singole zone dell'edificio o sui singoli locali dell'abitazione al fine di ridurre gli sprechi.

La sicurezza dell'edificio può essere migliorata impiegando sistemi di rivelazione delle intrusioni e TVCC (TV a Circuito Chiuso), anch'essi in grado di interagire con gli altri impianti presenti.

La gestione di tutti i sistemi può essere eseguita utilizzando un'unica postazione di controllo sia in locale che da remoto, mediante l'impiego di personal computer o dispositivi mobili.

Tali sistemi possono essere utilizzati da realtà esistenti in svariati settori: industriale, civile, terziario e alberghiero.

In quest'ultimo settore, ad esempio, è possibile garantire ai propri clienti una permanenza più confortevole e sicura, riducendo contemporaneamente i costi di gestione della struttura.

CONTATTACI:

Tutti i campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori.